menu
Preparare il tiramisù monodose con i biscotti al cucchiaio
Preparare il tiramisù monodose con i biscotti al cucchiaio
Un pasto è comunemente completato con frutta fresca piuttosto che con il dessert in molte tavole italiane.

Un pasto è comunemente completato con frutta fresca piuttosto che con il dessert in molte tavole italiane. Il dessert viene servito solo in rare occasioni. Questo potrebbe spiegare perché i dessert italiani sono noti per le loro ricche presentazioni di ingredienti decadenti e combinazioni di sapori davvero uniche. La preparazione dei dolci italiani è simile al resto della cucina italiana, con un'eccezione: l'obiettivo è creare piatti che siano soprattutto piacevoli. Un tiramisù monoporzione con biscotti al cucchiaio di Tiramisù....il dolce trevigiano è senza dubbio il dolce italiano più amato. 

Il tiramisù è l'ultimo dessert italiano al caffè, una combinazione divina di caffè, panna e tutto il resto. Questo laboratorio produzione tiramisù permette di realizzare i propri savoiardi da zero senza l'utilizzo di uova; è così semplice! Provalo e facci sapere come va! 

Perché scegliere il Tiramisù....il dolce trevigiano? 

Ingredienti necessari: 

Per il Tiramisù

1 tazza d'acqua

2 cucchiai. di Rage Caffè in Polvere al gusto Original

10-12 Biscotti Lady Finger

1 tazza di mascarpone

2 tazze di panna da montare

½ tazze di zucchero a velo

Un po' di cacao in polvere (per guarnire)

Per i Biscotti Savoiardi

½ tazza di burro

½ tazza di zucchero tritato finemente

1 cucchiaino di vaniglia

¼ tazza di latte

1 tazza di farina bianca

¼ cucchiaino di lievito in polvere

Una tasca da pasticcere (se disponibile) 

 

ISTRUZIONI

      In una ciotola media, sbatti insieme l'espresso, il liquore al caffè, 2 cucchiai di zucchero, 1/4 di tazza di Marsala e 1/4 di tazza di acqua fino a quando lo zucchero non si scioglie.

      Mettere da parte dopo aver sciolto il mascarpone in un piatto da portata.

      In una ciotola pulita, sbatti insieme la panna, la vaniglia, 1/4 di tazza di zucchero rimanente e il cucchiaio di Marsala rimanente fino a formare picchi rigidi. Il mascarpone deve essere incorporato nel composto di panna montata.

      Lavorando uno alla volta, immergi metà dei savoiardi nella miscela di caffè espresso e fodera il fondo di una teglia da 9 x 13 pollici, rompendo o tagliando i biscotti secondo necessità. Metà del composto di mascarpone deve essere distribuito equamente sopra. Immergere i restanti savoiardi nel mascarpone, quindi spalmarli con il restante mascarpone.

      Mettere in frigo il tiramisù originale di treviso per almeno 5 ore, idealmente tutta la notte, finché i savoiardi non si saranno ammorbiditi e i sapori si saranno amalgamati. Prima di servire, spolverizzate con il cioccolato in polvere. 

Ci sono numerose varietà di tiramisù disponibili oggi. Un sostituto popolare è il tiramisù al cioccolato, in cui il cioccolato sostituisce il caffè. Il tiramisù alla frutta è una variante in cui viene aggiunta frutta in omaggio come bacche, pesche o albicocche. Sono disponibili anche ricette di tiramisù surgelato. Includono la sostituzione della creme per tiramisu con gelato, yogurt gelato o gelato. Un tiramisù monoporzione con i biscotti al cucchiaio La popolarità del Tiramisù .... il dolce trevigiano negli ultimi tre decenni ha incoraggiato gli chef a modificare gli ingredienti fondamentali del piatto per una varietà di ricette tra cui torte, gelati, cheesecake e budini.